Buon Anno Scolastico 2021/22

Data: 12/09/2021

Un nuovo anno scolastico segna sempre l' inizio di nuove avventure, nuove sfide ma rappresenta anche un' occasione per crescere e migliorare.

Dopo gli eventi degli ultimi anni trascorsi tra mille incertezze, perplessità e paure vogliamo sperare, più che in ogni altro momento passato, in un anno migliore che consenta a tutti noi di ritrovare - sì proprio lì'- nel cassetto dei ricordi impolverati, quelle emozioni e quelle esperienze prima troppo scontate. Abbiamo tutti il bisogno di ritrovare il piacere di vivere insieme in un' aula, di relazionarci liberamente, di scambiarci , non solo pensieri ma anche e soprattutto *abbracci* , quelli che ci tolgono il respiro e *sorrisi* capaci di illuminare le nostre giornate - sorrisi in verità mai scomparsi ma nascosti dietro una anonima mascherina.

Noi siamo pronti!

Siamo pronti ad accogliere i nostri allievi con abbracci e sorrisi, seppur ancora virtuali, perché speranzosi in un futuro in cui ci si può prendere cura delle emozioni dell' altro; emozioni, affettuosità che abbiamo dovuto imparare a controllare ma che ci auguriamo possano presto trovare libera espressione.

Questo è l' augurio che rivolgo a tutti i ragazzi, ai loro genitori e all' intera comunità scolastica dell' I.C. Giovanni XXIII .

Buon anno scolastico 2021/22

La dirigente scolastica

Napoliello Mariarosari

video